Ristrutturazione

I lavori di ristrutturazione assicurano lunga vita all'immobile ed evitano l'aggravarsi di situazioni critiche come la formazione di crepe sui muri o la risalita di umidità dal pavimento.
Alla pari di un'automobile o di un camper, le ville, i condomini e le abitazioni in generale hanno bisogno di manutenzione costante in quanto soggette all'usura del tempo, ai movimenti impercettibili ma persistenti del terreno, e ancora all'azione degli agenti atmosferici, in particolare pioggia, vento e sole.

La combinazione di questi fattori comporta nel lungo termine inevitabili problematiche strutturali e non. Da qui l'esigenza di effettuare lavori in casa e procedere con una ristrutturazione edilizia accurata all'insegna della sicurezza degli inquilini e dei vicini così come del comfort abitativo.
I lavori di ristrutturazione non devono essere visti in questo senso come l'ultima spiaggia, ma come un investimento per noi e per la nostra famiglia, un investimento che vuol dire benessere, salute e serenità.


Alcune delle nostre opere e le fasi di lavorazione

Le fasi di lavorazione

Costruzioni Cornali è a tua disposizione per la ristrutturazione completa dell'appartamento, dell'ufficio e di ogni altra tipologia di immobile a uso residenziale e commerciale. I nostri tecnici e operai qualificati sono in grado di fornirti soluzioni personalizzate per progetti di ampi respiro o singoli interventi: dal rifacimento del bagno alla costruzione di scannafossi perimetrali isolanti, dall'installazione di infissi in legno, alluminio o PVC alla sostituzione delle piastrelle della cucina, dalle demolizioni e movimenti di terra al montaggio e collaudo del nuovo impianto elettrico civile e industriale.
Tutti gli interventi vengono progettati e studiati con attenzione per garantire il massimo rispetto delle normative comunitarie, nazionali e locali, tanto nelle procedure quanto nella scelta di materiali Made in Italy o a marchio CE.

L' elevato know-how ci consente di offrire al cliente assistenza su misura anche per quanto riguarda gli incentivi di ristrutturazione. L'efficienza energetica dei nostri interventi di ristrutturazione permette in questo caso di ottenere due vantaggi in uno: da una parte ridurre i consumi e quindi abbassare i costi in bolletta, dall'altra accedere a importanti detrazioni fiscali per lavori in casa.
Nei prossimi anni le amministrazioni locali e il governo continueranno a muoversi verso la promozione dell'efficienza energetica, perché aspettare che quello che oggi è facoltativo diventi obbligatorio? Se anche tu hai bisogno di una ristrutturazione edilizia intelligente, scoprirai in Costruzioni Cornali un partner di fiducia.
Contattaci per una quotazione immediata!