Isolamento Tetto

In termini di efficienza energetica, un tetto vecchio e male isolato diventa un ponte termico che dissipa il calore dell'intero immobile.
Per ovviare a un problema del genere non basta vestirsi di più in casa, né d'altra parte ha senso alzare al massimo la caldaia. La soluzione si chiama coibentazione del tetto: con l'utilizzo di pannelli isolanti (anche noti come pannelli sandwich), è possibile creare una copertura a strati sovrapposti, tale per cui il ponte termico viene interrotto e il calore mantenuto.
Non solo: l'isolamento del tetto permette di migliorare il comfort abitativo anche in estate, offrendo una schermatura efficace dai raggi del sole.
Le varie componenti del tetto lavorano in sinergia per garantire protezione adeguata da condizioni atmosferiche estreme come gelo intenso, neve e umidità.

Tutto questo senza impedire la naturale traspirazione della casa e quindi il ricircolo dell'aria (si parla a tal proposito di tetti ventilati), fondamentale per salvaguardare la salubrità indoor e mantenere l'ambiente pulito.


Alcune delle nostre opere e le fasi di lavorazione

Vantaggi

Costruzioni Cornali offre ai suoi clienti assistenza e supporto personalizzato per rifacimento completo, ristrutturazione o isolamento termico del tetto.
Effettuiamo interventi su tetti in legno, in mattoni o altro, impiegando materiali di ultima generazione con prestazioni energetiche e capacità isolanti elevate.

L'obiettivo di ogni lavoro è quello di sistemare il tetto non per i prossimi 2 o 3 anni, ma per almeno 40-50 anni, senza ulteriori operazioni strutturali e con un risparmio che cresce nel tempo.
Lo staff di Costruzioni Cornali ha maturato una lunga esperienza sul campo ed è sottoposto a continuo aggiornamento grazie a corsi di formazione organizzati da Enti Accreditati dalla Regione Lombardia.
Rivolgersi a noi significa poter contare su un interlocutore serio e affidabile, in grado di gestire ogni aspetto tecnico, burocratico e logistico.

Il cantiere viene mantenuto per il tempo strettamente necessario, arrecando il minimo disagio sia agli inquilini sia alle persone che vivono negli appartamenti e immobili adiacenti. Il nostro modus operandi punta alla più assoluta discrezione e rapidità, fedeli fino in fondo al rispetto delle scadenze e degli accordi presi con il committente o la ditta.
Per quanto riguarda i pannelli isolanti, utilizziamo solo pannelli coibentati per coperture all'avanguardia, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ideali per salire in classe energetica e accedere a importanti agevolazioni fiscali. Una proposta all'altezza delle esigenze di ciascuno, per un futuro all'investimento all'insegna della sostenibilità e del risparmio.
Contattaci e scopri i dettagli!